DORSALE PELORITANA

Inserito il 28/12/2015 | Sezione , Archivio

DORSALE PELORITANA
Esperienza di Campo di Ammassamento Soccorritori Antillo 4 – 5 – 6 Gennaio 2016


Carissimi,
Siamo lieti di invitarvi ad un evento singolare: il soggiorno invernale nell’estremo interno della Valle D’Agrò, un habitat che presenta paesaggi ancestrali ancora integri e ricercati luoghi della memoria.
La metodica dell’ospitalità è quella rituale e comune agli operatori dell’emergenza, agli escursionisti, agli scout grandi e piccoli. Si dormirà nei sacchi a pelo, in comodi ostelli; si pranzerà nella mensa aziendale. Combineremo modeste ed essenziali attività di PC con visite a miniere, emergenze storiche ed architettoniche di rilievo internazionale.
Vivendo l’esperienza del “Campo di Ammassamento” siamo riusciti a coniugare la goliardia con la economia di gestione in un clima di attiva partecipazione per ottenere il contenimento del costo dei servizi nell’importo di 30 € omnicomprensive.
Parenti al seguito: Per chi non si adegua, per i parenti dei “pionieri”, per gli amici curiosi “ma non troppo”, abbiamo predisposto nell’indotto convenzioni in B&B, Agriturismi e Ristoranti tipici della vallata.
Sul sito http://www.facebook.com/antilloproloco troverete il programma dettagliato dell’Evento. Per info, adesioni e preregistrazioni (fino ad esaurimento dei posti) potrà essere utilizzato l’indirizzo email prolocoantillo@gmail.com. Essendo l’iniziativa rivolta ad Operatori dell’ambiente e da questi partecipata in maggior misura, è gradita la presenza in uniforme.